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Telesoccorso

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Telesoccorso

ALLARME SOS SALVAVITA TELESOCCORSO GSM o LINEA FISSA

Il sistema di protezione, è costituito da una centrale di allarme con rete Fissa o GSM.

E’ particolarmente efficace per la chiamata di aiuto da parte di anziani ,bambini , disabili ,per aziende e negozi come chiamata antirapina ma in generale per tutti i casi in cui sia necessario una richiesta di emergenza.

Un centralina di allarme Telesoccorso è un sistema di sicurezza  principalmente rivolto ad anziani, a portatori di handicap, a chi vive solo o è esposto al rischio di emarginazione.
È essenzialmente finalizzato a favorire la domiciliarità e a consentire alle persone che versano in uno stato di disagio di continuare a vivere nel proprio ambiente di vita in condizioni di sicurezza e autonomia.

SEMPLICITÀ D’USO SICUREZZA

Grazie alla pressione del pulsante presente su un piccolo telecomando da portare a collo o a polso, come un semplice orologio, sempre con sé, e costantemente collegato all’apparecchio di Telesoccorso dotato di tecnologia viva-voce, sarà possibile lanciare un segnale di allarme direttamente ai propri cari.

Questo permetterà di attivare immediatamente le corrispondenti forme di soccorso.

ORA CONOSCIAMO PIÙ DA VICINO QUESTO PREZIOSO APPARECCHIO:

  • Si collega facilmente alla linea telefonica di casa (l’attivazione del servizio è possibile anche inassenza di una linea telefonica fissa).  tramite GSM inserendo una SIM telefonica proprio come un telefonino cellulare .
  • È dotato di un piccolo telecomando, da portare sempre con sé, a collo o a polso studiato appositamente per lanciare la richiesta d’aiuto da ogni punto della casa.
  • Al dispositivo e’ possibile collegare altri sistemi di sicurezza come RILEVATORE DI PERDITE DI GAS METANO-GPL-MONOSSIDO DI CARBONIO-
  • RILEVATORE DI PERDITA ACQUA ( SENSORE ANTI ALLAGAMENTO )
  • La centralina ha a bordo un apparato vivavoce che ti permette di comunicare con i tuoi cari nel momento in cui scatta un allarme o premendo un tasto per un numero preferito.
  • E’ fornito di una lampada di emergenza a bordo per eventuali  Black out elettrici
  • La centrale e’ programmabile per lanciare altri tipi di allarme come la segnalazione della temperatura interna della casa ( se troppo alta o troppo bassa )
  • L’apparato puo’ essere usato come un semplice telefono per ricevere qualsiasi chiamata che viene dall’esterno rispondendo con una semplice pressione di un tasto per rispondere tramite il viva voce
  • Tutti gli apparecchi di Telesoccorso utilizzati sono conformi alla normativa CEI prevista per i sistemi di allarme sociale.

A CHI SI RIVOLGE
Persone sole, Anziane o affette da malattie invalidanti. Consente di migliorare la qualità della loro vita, perché permette di vivere nella propria casa continuando a mantenere le abitudini quotidiane.

 

CENTRALE OPERATIVA DI TELESOCCORSO.

 

Il cuore del sistema Telesoccorso è la Centrale

Operativa,

attraverso la quale vengono gestiti tutti i servizi

legati all’attività di Telesoccorso: operativi, tecnici,

amministrativi e di controllo.

La Centrale tramite il suo software

ha la capacità di gestire un elevato numero

di interventi.

La Centrale ha un numero variabile di postazioni

, collegate in rete e composte ciascuna

da un PC con software gestionale, e  un decoder.

 

Anche in caso di rottura o indisponibilità di un PC,

la particolare architettura della Centrale,

consente di non avere fermi di attività, grazie alla

procedura automatica di ripristino.

 

E’ inoltre possibile collegare in rete geografica

più centrali con allineamento automatico o

manuale dei dati.

Una soluzione utilissima per centrali di back up,

per organizzazioni con più sedi e per centrali

attive solo nelle ore diurne che si appoggiano ad

altri centri nelle ore di non operatività.

 

STABILITÀ ED ESPANDIBILITÀ: LE PAROLE CHIAVE DI UNA

CENTRALE TELESOCCORSO SU CUI POTER CONTARE

  • elevata affidabilità
  • struttura base modulabile e facilmente espandibile
  • triplo sistema di back up
  • semplicità di intervento in caso di guasto tecnico

Un software in continua evoluzione

Le principali caratteristiche del software così sviluppato sono:

  • interfaccia operatore semplice e di rapido apprendimento
  • autodiagnosi costante sul corretto funzionamento

della Centrale

  • archi vio in SQL Server condivisibile in rete per eventuali

altre esigenze di registrazione

  • flessibilità per ogni esigenza
  • possibilità di personalizzare alcune funzionalità presenti
  • completa gestione degli operatori di centrale

con configurazione di diversi livelli di accesso

alle informazioni sensibili

  • geolocalizzazione degli utenti utilizzando mappe locali

o mediante connessione ad Internet

Attraverso il software si gestiscono tutti i servizi legati

all’attività di Telesoccorso

 

PANORAMICA DEI SERVIZI

Allarmi

  • allarmi di emergenza
  • allarmi tecnici

(batteria scarica telecomando o terminale)

  • allarmi periodici di autodiagnosi della periferica
  • allarmi provenienti da sensori ambientali

La videata degli allarmi si presente con colorazione diversa

a seconda della tipologia di evento.

Chiamate

  • chiamate di compagnia, teleassistenza e servizio
  • ricorrenze (compleanni, anniversari, ecc.)
  • tele programmazione, telediagnosi e teleaggiornamento

dei terminali di Telesoccorso

Attività varie di gestione

  • gestione del magazzino terminali con tracciato dello storico
  • gestione amministrativa della utenze
  • storico degli utenti
  • possibilità di inserire nella scheda, anagrafica e di chiamata,

la foto dell’utente

  • stampa delle schede anagrafiche, sanitarie e di intervento

con logo della centrale

  • operazioni di ricerca e filtro personalizzabili e reportistica

sia su stampa che  esportabile in formato Excel

  • archiviazione database per mantenere traccia storica

delle attività della centrale

 

LA GESTIONE DELL’ALLARME

La ricezione e la gestione degli allarmi è estremamente semplice.

Entro pochi secondi dall’invio dell’allarme, l’operatore di Centrale entra in contatto viva voce bidirezionale

con l’utente, consulta la relativa scheda personale contenente tutte le informazioni utili ed è quindi in grado

di attivarsi per la risoluzione del problema.

Le procedure sono consolidate e garantiscono la buona riuscita di ogni tipologia di allarme,

anche grazie ai numerosi accorgimenti tecnici di sicurezza previsti dal sistema.

I dati sono ben strutturati e vengono proposti all’operatore in maniera ordinata e di semplice lettura.

Le informazioni relative alla chiamata (data e ora, tipologia di allarme, codice utente, ecc.)

vengono automaticamente presentate dal sistema che ne gestisce anche l’archiviazione.

La ricezione dell’allarme ha priorità assoluta rispetto ad ogni altra attività eventualmente in corso.

Con la geolocalizzazione è possibile visualizzare su una mappa l’abitazione dell’utente,

il servizio è utile in diverse situazioni:

  • facilitare l’attività dell’installatore che deve recarsi presso l’abitazione dell’utente;
  • coadiuvare l’eventuale intervento del mezzo di soccorso;
  • localizzare la distanza da parenti, amici, farmacie, ambulatori, etc

CHIAMATE DI TELEASSISTENZA

La teleassistenza (o chiamata di compagnia) è un servizio tipicamente collegato al telesoccorso.

Consiste in un’assistenza telefonica, organizzata secondo un preciso calendario, per offrire amicizia

e sostegno psicologico all’anziano.

Il software consente la gestione di tutta l’attività in maniera semplice ed efficace,

l’operatore di Centrale consulta a video l’elenco delle chiamate da effettuare e per ciascuna

dispone di tutte le informazioni utili:

note di supporto, commento delle ultime chiamate effettuate, visibilità di eventuali allarmi inviati

dall’utente, stato psico-fisico. Con lo stesso criterio vengono gestiti anche i compleanni

e le ricorrenze.

La composizione del numero telefonico può avvenire anche direttamente dal PC.

 

Caratteristiche

Numero variabile di posti operatore.

Possibilità di collegamento in rete di più postazioni, ciascuna composta da un PC con software

gestionale, un decoder e una cuffia o telefono.

Funzionalità

Procedura automatica di ripristino: nessun fermo di attività anche in caso di rottura

o indisponibilità di un PC.

Possibilità di collegamento in rete geografica di più centrali con allineamento automatico o manuale

dei dati (ideale per centrali di back up, per organizzazioni con più sedi e per centrali attive solo nelle

ore diurne che si appoggiano ad altri centri nelle ore di non operatività).

 

GLI OPERATORI

Ogni operatore possiede uno specifico profilo in base al suo livello di specializzazione.

Quando l’operatore accede al sistema, deve inserire l’identificativo e la password che gli  permette

di attivare solo le funzioni per cui è autorizzato.

Il profilo può essere modificato dall’amministrazione del sistema in qualsiasi momento.

GESTIONE TERMINALI

Il tecnico che si occupa dell’installazione e della manutenzione dei terminali di Telesoccorso

può utilizzare diverse funzioni disponibili sul software:

  • gestione del magazzino terminali e rintracciabilità degli stessi
  • distinzione tra terminali “assegnati”, “a magazzino” e “rottamati” con indicazione del motivo possibilità di tele programmazione da remoto dei terminali

SICUREZZA

Il sistema consente la rintracciabilità di tutte le chiamate di allarme ricevute, l’archiviazionedelle stesse per periodo temporale prestabilito, la possibilità di effettuare più copie di back updel database di riferimento ed il controllo costante sul corretto funzionamento della Centrale

ATTIVITÀ STATISTICHE

È possibile effettuare le statistiche di tutte le informazioni contenute nel database tramite appositi

filtri che offrono un elevato numero di combinazioni.

Possibilità di stampare tutte le statistiche o possibilità di esportarle su file esterni in formato Excel

per una successiva elaborazione e presentazione

 

APPARATI

DI TELESOCCORSO GPS

APPARATO GPS è un terminale portatile

che aumenta la sicurezza e il controllo.

Capace di connettersi velocemente in modalità GPRS ed SMS alla Centrale Operativa

monitorizza persone ed oggetti

in movimento, rilevandone le coordinate.

Premendo semplicemente il pulsante d’allarme, l’utente può inviare una richiesta di soccorso,

che viene subito ricevuta dalla centrale:

quest’ultima localizza la posizione e può

quindi disporre tempestivamente l’intervento.

Inoltre, in qualsiasi momento la centrale

può richiedere la posizione e lo stato

dell’apparato, per garantire un controllo

continuo a chi lo sta utilizzando. Il terminale

è estremamente compatto, ha costi di gestione contenuti ed è di utilizzo facile e intuitivo.

Tramite un accelerometro interno

è in grado di rilevare le cadute e trasmettere

automaticamente la segnalazione alla centrale

operativa, senza necessità di chiamata.

Segnala automaticamente alla centrale l’eventuale superamento di limiti geografici prestabiliti.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Comunicazione SMS, GPRS e Vocale

  • Programmazione tramite cavo USB

e software dedicato

  • Vivavoce integrato
  • Possibilità di risposta automatica

Funzionalità Geo Fence

Sensore di caduta G Sensor

  • Posizione fornibile ad intervalli temporali o in funzione della distanza percorsa
  • Batteria Li-Ion 850 mA/h

Durata della batteria fino a 5 giorni

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